La Borsa diamanti di Hong Kong
_________________________________________________________________________________________________________________

La Diamond Federation of Hong Kong (DFHK) è un'organizzazione no-profit che ha lo scopo di proteggere l'integrità del commercio dei diamanti e degli interessi del consumatore mediante la standardizzazione delle prassi commerciali. E 'una forza congiunta di due associazioni di commercio di diamanti con sede in Hong Kong, e precisamente:

  1. la Diamond Importers Association (1959)

  2. la Hong Kong Diamond Bourse (1985)

 Dal gennaio 2000, la DFHK si e' impegnata con lo scopo di

  • mantenere alta la reputazione di Hong Kong come primario centro del diamante in Asia

  •  garantire un'immagine etnica e professionale dei nostri soci

  • promuovere servizi di qualità e diritti dei compratori.

In tale senso i soci della borsa si sono impegnati a riportare nelle fatture di vendita una vera e dettagliata descrizione del diamante venduto purche' piu' di 0,5 carati. Pertanto i compratori possono fare acquisti in tutta sicurezza.

All'inizio degli anni 1980, lo sviluppo industriale del Sud-Est asiatico ha cominciato a prendere slancio. Contemporaneamente e' aumentata la ricchezza del consumatore medio, diventando questa regione un mercato importante nel settore dei diamanti. Approfittando di questa opportunità, i commercianti di diamanti di Hong Kong si sono adoperati affinché Hong Kong diventasse il più importante centro di approvvigionamento nel Sud-Est asiatico. La crescita di questo commercio di diamanti ha richiesto la creazione di un luogo preposto allo scambio di diamante sia per i commercianti locali, che per quelli d'oltremare. Nel tentativo di mettere di Hong Kong su un piano di parità con altri centri importanti diamante commerciale internazionale, un gruppo di commercianti di Hong Kong ha unito le forze e fondato il 18 Gennaio 1985 la Borsa Diamanti di Hong Kong - Diamond Federation of Hong Kong (DFHK). La borsa è stata ufficialmente inaugurata l'8 marzo 1985. Nel mese di giugno 1987, la Hong Kong Diamond Bourse è diventato il 20 ° membro della Federazione Mondiale delle Borse dei Diamanti (WFDB)