DAVISGIOIELLI MOBILE
Consulenza strategica nel mondo dei diamanti
Davisgioielli Group è un'azienda familiare che da oltre 40 anni opera nel settore dei diamanti e delle pietre preziose. Presenti tra i leader in Italia nell’importazione e commercializzazione di diamanti certificati GIA, IGI, HRD, lavoriamo nelle borse di tutto il mondo, in particolare Anversa, Tel Aviv, Mumbai e Hong Kong. In questo momento di estrema volatilità dei mercati, di difficoltà di incrementare (e talvolta anche mantenere) il proprio capitale, abbiamo deciso di fornire un ulteriore servizio ai nostri clienti: un’attività di consulenza e intermediazione per l’investimento in diamanti. investire in diamanti significa accantonare temporaneamente in un bene mobile di piccole dimensioni, quella porzione di risparmio che non verrà utilizzata per i prossimi 5/10 anni, per difenderlo da inflazione e svalutazione, influenze politiche, calamità naturali e umane. Significa anche eliminare ogni tentazione di tipo speculativo, garantendo a se stessi una sorta di assicurazione godibile sulla vita (pur continuando a vivere) e ai figli e nipoti un capitale non tassabile e anonimo. Bisogna però saper valutare e scegliere.
Per questo motivo abbiamo deciso di proporci come un partner sicuro, un consulente strategico nel mercato internazionale dei diamanti, in grado di accompagnare il cliente passo passo per ritagliare l’investimento sulle sue specifiche esigenze. Dopo un’attenta analisi (capitale a disposizione, necessità di flessibilità, differenziazione del portafoglio) siamo in grado di consigliare la tipologia di pietre, la quantità e le certificazioni più adatti. Inoltre, forniamo informazioni su come custodire le pietre nel tempo, come reperire in qualsiasi momento quotazioni aggiornate e come poter ricollocarle sul mercato. L’esperienza accumulata negli anni, unita alla capacità di reperire diamanti alla fonte, ci permette di fornire al cliente la consulenza più completa e, quindi, l’investimento migliore. Davisgioielli Group, per offrire alla propria clientela prezzi molto competitivi (certi e verificabili), introduce la quotazione sulla base di due listini internazionali: il
Rapaport Diamond Report, che si riferisce al prezzo dei diamanti all'ingrosso, e l’Idex Diamond Price Report che, sulla base di un’analisi statistica dei volumi delle vendite mondiali al dettaglio, stabilisce un un prezzo massimo del diamante al consumatore.
Tutti i diamanti da investimento proposti sono Conflict Free, rispettano cioè le quattro risoluzioni delle Nazioni Unite che impongono l’attestazione di provenienza dei diamanti da fonti lecite non coinvolte in avvenimenti bellici, terroristici e sfruttamento dei minori (n. 1173 – 1176 – 1306 – 1343).

 
Versione Classica di davisgioielli.com
© 2017 Davisgioielli Group - Davis S.a.S. - c.f. & p.iva IT00657560322